CORSI FIRST AID
- Corsi First Aid
- Questi non sono corsi subacquei e non è necessario essere subacquei per frequentare un corso di Primo Soccorso.
E’ invece necessario frequentarli per poter diventare dei subacquei esperti e responsabili; il BLS-D e l’OXYGEN PROVIDER sono infatti inseriti come obbligatori nei percorsi didattici ARA. - Un corso utile nello sport della subacquea e nella vita di tutti i giorni. Insegna la sequenza del primo soccorso in emergenze extra-ospedaliere, la rianimazione cardio polmonare, l'uso del defibrillatore automatico esterno, le manovre di disostruzione. Ha valenza 2 anni, dopo i quali è necessario fare un retraining. Dal marzo 2020 il corso BLS-D ISDA è integrato con le normative internazionali Covid-19 e rilascia brevetto BLS-D Covid-19.
- Abilita alla somministrazione di ossigeno. E' obbligatorio per accedere al corso Rescue o superiori, al fine di essere in grado di prestare supporto ad altri subacquei in caso di necessità.
- Il corso non è obbligatorio nell'iter didattico ISDA, ma è molto utile, completo ed interessante. Dal contatto con il corallo di fuoco al morso di animale, dall'insolazione alla frattura. Come intervenire?
- I corsi ISDA vengono costantemente aggiornati e migliorati, chiedi al tuo Istruttore le specifiche complete e le ultimissime novità sul corso.
Corso BLS-D
Corso Oxygen Provider
Corso First Aid