TRIMIX
- Trimix
- ISDA ha sviluppato una serie di corsi che portano il subacqueo in maniera graduale e soprattutto in piena sicurezza ad immersioni profonde, in aria o miscele. Il percorso ISDA mette al primo posto la sicurezza del subacqueo ed insegna ad utilizzare al meglio l’attrezzatura tecnica, trovando la propria configurazione ottimale, ad usare le miscele per la decompressione e per la discesa profonda, a prevenire e gestire tutti gli inconvenienti che possono capitare. Il percorso TRIMIX si compone dei corsi - TRIMIX UNO, - TRIMIX DUE .
- Il corso TRIMIX UNO
-
Durante il corso trimix 1, si utilizzeranno le tecniche di base apprese durante il corso configuration, per affrontare profondità più importanti, grazie all'ausilio dell'uso delle miscele ternarie normossiche.
Con il corso trimix 1 si entra nel mondo del Trimix, con nuovi scenari didattici ed esercitazioni, studiando nozioni di fisiologia e programmazione dell’immersione delle miscele trimix, ed approfondendo le tecniche di ricarica e miscelazione delle bombole.
Questo corso abilita a raggiungere la profondità di 60 metri.
- Prerequisiti
- - 18 anni compiuti;
- - certificato medico che attesti l’idoneità alla subacquea;
- - brevetti Rescue, Deep, Nitrox, BLS-D, Oxygen, rilasciati da ISDA o altra agenzia riconosciuta;
- - minimo 60 immersioni documentate.
- Programma del corso
- - 4 moduli di teoria;
- - 4 esercitazioni pratiche;
- - esame finale.
- A cosa ti abilita il corso
- abilita ad effettuare immersioni con Trimix Normossico sino alla profondità di -60mt
- E poi?
- il naturale sviluppo è costituito dal corso Trimix Due ISDA.
- Il corso TRIMIX DUE
-
Durante il corso trimix 2, si utilizzeranno le tecniche di base apprese durante il corso Trimix 1, per affrontare profondità sino ai 90 o 100 metri, utilizzando miscele ternarie ipossiche.
Con il corso trimix 2 verranno affrontati scenari ed esercitazioni tecniche che prevedono procedure ed abilità di tipo diverso da quelle fin qui praticate e che conducono ad immersioni più impegnative e profonde.
Si studieranno nozioni di fisiologia e programmazione dell’immersione trimix ipossica, e le tecniche di ricarica e miscelazione delle bombole.
-
- Prerequisiti
- - 18 anni compiuti;
- - certificato medico che attesti l’idoneità alla subacquea;
- - revetti Rescue, Deep, Nitrox, BLS-D, Oxygen e Configuration, Trimix Uno, rilasciati da ISDA o altra agenzia riconosciuta ;
- - minimo 90 immersioni documentate.
- Programma del corso
- - 4 moduli di teoria;
- - 4 esercitazioni pratiche;
- - esame finale.
- A cosa ti abilita il corso
- si possono effettuare immersioni con Trimix Ipossico sino alla profondità certificata dall’Istruttore (in base alle esercitazioni effettuate)
- E poi?
- data la tua ormai provata esperienza… perché non diventare un professionista della subacquea e trasmettere ad altri la tua passione ?
SCHEDA DEL CORSO |
---|
SCHEDA DEL CORSO |
---|